D
O
N
A O
R
A

Diventa volontario

Premessa

Grazie al costo del lavoro ancora piuttosto contenuto in Romania, Save the Dogs è riuscita ad assumere circa 45 persone che lavorano a tempo pieno per catturare, soccorrere e sterilizzare migliaia di animali ogni anno. Per questa ragione il volontariato in Romania  non risulta indispensabile come alcuni anni fa, quando mancavano operatori che si occupassero quotidianamente degli animali.

Save the Dogs è comunque interessata a ricevere le visite qualificate di singoli veterinari che affianchino i team medici in Romania o di educatori cinofili.

La vera priorità resta comunque il volontariato in Italia: il ritiro degli animali dagli aeroporti di arrivo, la raccolta e la gestione del materiale che viene donato, il supporto durante eventi o i banchetti. Per tutte queste attività Save the Dogs ha bisogno di aiuto!


Volontariato in Italia

Save The Dogs sta crescendo e abbiamo sempre più bisogno di persone per il trasporto dei cani in arrivo dalla Romania fino ai rifugi ospitanti e per il ritiro del materiale sanitario che riceviamo in regalo.

Sono indispensabili anche volontari che aiutino lo staff in piccoli lavori di segreteria in sede a Milano o al proprio domicilio e grafici che realizzino per noi progetti creativi.  Se ami relazionarti con la gente invece, puoi darci una mano durante gli eventi e e i banchetti in Italia e in Svizzera.

Non ti chiediamo un impegno costante e continuativo, ma quello che riuscirai a fare sarà preziosissimo per permetterci di salvare sempre più vite in Romania.

Leggi la nostra guida al volontariato e – se decidi di diventare nostro volontario – compila online il modulo “Diventa volontario Save the Dogs”, sarai successivamente ricontattato da Ylenia, la responsabile dei volontari.

Per maggiori informazioni scrivi a volontariato@savethedogs.eu o chiamaci in sede dal lunedì al venerdì lo 0239445900.

Volontariato in Romania

Permanenza minima: 7 giorni Periodo: da marzo ad ottobre

Viaggio: Collegamenti via aerea per Bucarest da Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Cuneo, Pisa, Roma.

Durata del volo: h. 2-2.15 min. circa (Alitalia, Tarom, Blue Air, Wizzair). Alternativa via terra (vivamente sconsigliata): 2 giorni di auto via Ungheria o Jugoslavia.

Destinazione finale: Cernavoda, h.2/3 di treno o bus da Bucarest (circa 170 km). In alcuni casi il trasferimento può essere fornito da Save the Dogs con proprio autista.

Sistemazione: nella foresteria dell’associazione o in hotel.

Requisiti: spirito di sacrificio, adattabilità, stabilità  psicologica, capacità  di lavorare in team, passione per gli animali, conoscenza minima dell’inglese.

Se sei interessato invia a volontariato@savethedogs.eu il tuo CV e una lettera di motivazione oppure chiamaci in sede dal lunedì al venerdì allo 0239445900.