D
O
N
A O
R
A

Clinica mobile 2016: un nuovo record di sterilizzazioni

_MG_8504

Quest’anno abbiamo raggiunto un nuovo record con l’unità mobile: 1.043 sterilizzazioni di cani e gatti di proprietà. Il conseguimento di questo traguardo è stato possibile grazie alla britannica Dogs Trust, che per il secondo anno consecutivo ha sponsorizzato integralmente il progetto.

La clinica mobile di Save the Dogs è diventata un punto di riferimento per gli abitanti dei villaggi che raggiungiamo. L’assistenza offerta dal nostro staff medico è, nella maggior parte dei casi, l’unica assistenza veterinaria che i loro animali ricevono. Cento delle famiglie più indigenti che abbiamo incontrato quest’anno hanno ricevuto casette per i loro cani da sostituire ai vecchi ripari improvvisati. 205
Sono stati distribuiti infine collari, ciotole e guinzagli e molto materiale informativo sulla cura appropriata degli animali.

Abbiamo lavorato da maggio ad ottobre a ritmi sostenuti per finire in tempo prima dell’arrivo dell’inverno e ce l’abbiamo fatta. Ora che sono arrivate le prime gelate l’unità mobile si trova parcheggiata nel nostro rifugio di Medgidia, dove riposerà fino in primavera. Ci auguriamo che questo importante progetto venga sponsorizzato anche il prossimo anno per garantire continuità al nostro intervento.

1.002 cani sterilizzati

41 gatti sterilizzati

891 cani registrati in anagrafe

DSC08205rid

-->