Aiutaci a curarli tutti...nessuno escluso!

La protagonista della campagna 2018 di Save the Dogs per il contrasto di filaria e leishmania è Alba una cagnolina il cui lieto fine è stato reso possibile dai nostri donatori.

Quando l’abbiamo soccorsa, infatti, Alba era affetta da uno stadio avanzato di filaria e senza di noi non sarebbe sopravvissuta. Grazie alle cure ricevute, ora vive in Italia amata e coccolata da una vera famiglia.

Vogliamo che tutti i cani di Footprints of Joy e tutti quelli che salveremo nei prossimi mesi abbiano le stesse possibilità di Alba, nessuno escluso.

Per fare questo dobbiamo proteggerli da filaria e leishmania e curare quelli già malati che salveremo dalla strada.

Solo tu puoi dare un lieto fine a tutti loro, con una donazione che… anche quest’anno vale doppio!

La fondazione svizzera amica di Save the Dogs che nel 2017 aveva duplicato tutte le donazioni per il contrasto di filaria e leishmania ripeterà l’iniziativa.

Ora tocca a te: non perdere l’occasione di raddoppiare il tuo contributo e salvare un cane!

PS: Vuoi conoscere meglio Alba e avere più dettagli sulla sua adozione? Iscriviti alla nostra Newsletter qui sotto oppure seguici sui nostri social network:

Non ho la carta di credito. Posso donare lo stesso?
Certo! Puoi donare anche attraverso un bonifico bancario o con bollettino indicando la causale “Nessuno escluso”.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Cos’è la filaria?
La filariosi è una malattia parassitaria che si trasmette da un cane malato a uno sano attraverso la puntura di una zanzara. La forma più grave è la filariosi cardio-polmonare, causata dal parassita Dirofilaria immitis, che se non riconosciuta e curata risulta letale per l’animale. La malattia viene contratta in genere nel periodo nel quale sono presenti le zanzare, approssimativamente da aprile a ottobre. Il cane può non presentare sintomi anche per molti mesi, fino a quando il cuore, ormai infestato dalla presenza delle filarie (il verme adulto può raggiungere anche la lunghezza di 15 cm) inizia a manifestare dei problemi. Nella filariosi in stadio avanzato il cane è inappetente, dimagrito, fortemente affaticato e manifesta dispnea, tosse e anemia. Ampiamente diffusa in molte regioni italiane la filariosi è presente in Romania solo da pochi anni.
Cos’è la leishmania?
La leishmaniosi è una malattia infettiva e contagiosa, trasmessa dalla puntura dei pappataci, generalmente più attivi tra maggio e ottobre. È una malattia cronica particolarmente grave, che provoca al cane danni progressivi fino ad arrivare alla morte. In Italia è molto diffusa in particolare nelle aree litoranee e del Centro-Sud. Solo da pochi anni, la patologia ha cominciato a manifestarsi anche nella zona della Romania in cui operiamo.

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi conoscere meglio Alba e avere più dettagli sulla sua adozione? Iscriviti alla nostra Newsletter