E' emergenza freddo!

Per i cani che vivono in strada il freddo è una condanna a morte

E' Emergenza freddo!

Per i cani che vivono in strada il freddo è una condanna a morte

Non c’è tempo da perdere: l’inverno è qui. Il periodo più drammatico per i cani della Romania è arrivato, le temperature si sono drasticamente abbassate. Qui il freddo è terribile e la neve è una minaccia perché scende in quantità tali da impedire a cani e gatti di trovare cibo persino tra i rifiuti.

Quando 18 anni fa ho iniziato ad occuparmi di animali abbandonati in questo paese, mi sono resa conto che a condannarli a morte non sono solo gli accalappiacani che li deportano ma anche l’inverno che non lascia scampo a migliaia di loro.

Pochi giorni fa durante il nostro giro di perlustrazione e controllo dei branchi, il nostro operatore ha trovato la prima vittima di questa emergenza: un cucciolo morto assiderato.

La prima vittima del freddo: un cucciolo abbandonato in strada

L’inverno è una condanna a morte per gli animali senza padrone.
Non possiamo abbandonarli a questa fine orribile!

Dona ora

E’ necessario attivare quanto prima un piano di emergenza per permettere ai cani che vivono sulle strade di sopravvivere, raddoppiando le dosi di cibo distribuite nelle aree periferiche della città di Cernavoda.

Oggi più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto. Attivati subito è importante. Dona ora!

Con la tua donazione garantiremo il nostro intervento a favore dei cani abbandonati che stanno rischiando la vita al gelo dell’inverno, perchè nessun animale muoia al gelo dell’inverno.

La tua donazione farà la differenza fra la vita e la morte per i randagi!

 

Grazie di cuore!

Sara Turetta

Presidente, Save the Dogs

Save the Dogs and other Animals onlus lavora per migliorare la qualità di vita di cani e gatti che vivono per strada.
L’associazione italiana nasce nel 2002 e opera in Romania da oltre 17 anni, dove il tema del randagismo è una vera piaga sociale.  Dal 2019 Save the Dogs è attiva anche in Sud Italia con “Non Uno di Troppo“, un programma di sterilizzazione in collaborazione con associazioni e veterinari locali.