fbpx

Non Uno di Troppo

Napoli

Bilancio positivo per la prima giornata del microchip

È di 12 cani il bilancio della giornata del microchip gratuito di sabato 28 settembre a Licola Mare (Pozzuoli), una proposta che si situa all’interno del nostro programma italiano Non Uno di Troppo.

Visto il contesto difficile nel quale si è svolta l’iniziativa, consideriamo questo risultato un primo grande successo, reso ancora più soddisfacente dal numero di persone che ha accettato di prendere un appuntamento per la sterilizzazione del proprio animale. Se a questo aggiungiamo il fatto che si sono presentati molti molossi, una categoria particolarmente problematica in questo territorio, possiamo davvero dire di aver centrato l’obiettivo.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con la Asl Napoli 2 Nord, che da anni promuove nel territorio di sua competenza la microchippatura dei cani di proprietà come strumento indispensabile per il controllo degli abbandoni e il contrasto del randagismo.

Il nostro più sentito ringraziamento va dunque alla Asl Napoli 2 Nord, alla Dottoressa Annamaria Cozzolino, al Dottor De Silva e al loro collaboratore che hanno condiviso con noi questa iniziativa. Grazie al nostro partner in loco Associazione animalista Oreste Zevola perchè insieme stiamo facendo la differenza in questi territori.