fbpx

Non Uno Di Troppo

Non è mai troppo tardi per iniziare una nuova vita
Campania
Sono oltre 200 i cani che abbiamo sterilizzato in Italia nel 2020 grazie alla collaborazione con l’Associazione Animalista Oreste Zevola.

Gina

Gina

Il lavoro sul campo di Antonella ci ha permesso di intercettare i cani più bisognosi nella zona tra Licola e Castelvolturno, i veterinari Francesco e Angela li hanno curati mentre l’istruttrice Maria ora li sta preparando per una nuova vita in famiglia.

Come è successo a Gina, recuperata a Lago Patria. Ferita ad una zampa e gravemente disidratata, Gina non avrebbe resistito a lungo in strada.

Ora è al sicuro ed è assistita dai volontari presso il canile ARPAD di Licola Mare, dove è stata sterilizzata grazie a Non Uno Di Troppo ed è in attesa di una famiglia adottiva.

Non sempre però è possibile garantire una vita in famiglia a tutti i cani e questo è soprattutto vero per quelli più anziani.

Come Anthony e Margot, due ospiti della struttura che da anni condividevano una gabbia a Licola Mare. Ma non potevamo accettare che passassero gli ultimi anni della loro vita in canile.

Così abbiamo cercato una soluzione anche per loro. Abbiamo conosciuto Francesca del “rifugio aperto” RIOT DOG Onlus, un luogo speciale dove i cani possono ritrovare se stessi e la libertà. Il Rifugio, che sorge sulle colline bolognesi, è diventato la nuova casa di Anthony e Margot.

Anthony

Anthony

Margot

Margot


Anthony è uno splendido super-anziano di ben 15 anni
, che sta assaporando finalmente la libertà dopo tanti anni di canile.

Pian piano riprenderà un po’ di muscolatura ma già cammina meglio e riesce a fare 40 minuti di passeggiata al giorno!

Margot, 12 anni, è una vecchietta tutto pepe, arzilla, buffa e incredibilmente socievole con cani e persone.

Attualmente si sta valutando un’adozione anche per lei proprio con uno dei volontari dell’associazione che l’ha accolta.

 

 

Aiutaci a ridare una vita dignitosa ai cani più bisognosi in Italia come Anthony, Margot e Gina!

Dona ora