D
O
N
A O
R
A

DSC08480Ho salvato un cane dal suo aguzzino ma non ho la macchina per poterla portare in clinica per le cure. Vi prego, aiutatemi!

E’ questa la chiamata che abbiamo ricevuto dieci giorni fa dall’abitante di un villaggio a 65 km da Cernavoda.

Un team di Save the Dogs si è subito precipitato sul posto, sapendo che la tempestività dell’intervento avrebbe – ancora una volta – salvato una vita.

Gli operatori hanno trovato una cagnolina con un laccio conficcato nel collo e in grave sofferenza, una situazione purtroppo non rara in Romania.

resting

Piatra, così ribattezzata dallo staff, è stata portata nella nostra clinica, dove i veterinari l’hanno sottoposta d’urgenza ad un intervento per rimuovere il laccio e disinfettare la ferita.

La foto qui a fianco la mostra nel post-operatorio: ce la farà, ha solo bisogno di una buona terapia antibiotica e di essere medicata quotidianamente.

L’ultimo video arrivato pochi giorni fa la riprende mentre è a spasso con la nostra operaia Nicoleta: le abbiamo tolto le bende e ora dobbiamo soltanto aspettare che la ferita guarisca.

Ci auguriamo che la permanenza nella nostra clinica sia la più breve possibile e che Piatra possa andare a casa a godersi la sua nuova famiglia. Sì, perché il signore che l’ha salvata la adotterà, e questa per noi è la notizia più bella del mondo.