fbpx

Footprints of Joy

Una seconda opportunità per Ollie

Gatti

Trovata a circa tre settimane di vita per la strada di un villaggio vicina a Cernavoda, Ollie è stata portata presso la nostra clinica nel luglio scorso.

Purtroppo, da subito i suoi occhi presentavano una microftalmia, una malformazione congenita per cui l’occhio risulta più piccolo rispetto alla norma.

Crescendo le sue condizioni sono peggiorate, sviluppando un difetto raro della palpebra superiore.

Guarda Ollie appena accolta alla nostra clinica

La situazione sembrava disperata, la sua vita segnata. Ma noi non ci siamo arresi.

Per evitare l’asportazione degli occhi, Ollie aveva urgente bisogno di un’operazione chirurgica molto complessa che purtroppo in Romania non è possibile effettuare. L’abbiamo quindi portata a Milano, dove Ollie si è sottoposta alla delicata operazione il 26 gennaio scorso. L’operazione ha avuto successo ma non sarà tuttavia risolutiva dei suoi problemi e per questo Ollie avrà sempre bisogno di cure speciali. Per lei abbiamo cercato una famiglia altrettanto speciale che potesse prendersi cura di lei e… l’abbiamo trovata! La gattina è stata adottata da una veterinaria, la persona ideale per darle tutta l’assistenza di cui avrà bisogno.

Nella vita le seconde possibilità esistono e noi ci crediamo, perché ogni giorno salviamo animali che, come Ollie, trovano una vita lontano dalla sofferenza.

Continua a sostenere il nostro lavoro per dare una seconda opportunità, una nuova vita a tutti gli animali più bisognosi come Ollie.