fbpx

Il sindaco Liviu Negoita ha deciso di spendere i soldi dei cittadini incaricando la ditta Green Life Recycling (precedentemente bloccata da alcune denunce ma che ha ripreso l’attività) di catturare 300 cani, più o meno il numero totale di quelli presenti per le strade della città.

Gli addetti della Green Life utilizzano un mezzo privo di scritte, mentre la legge impone la riconoscibilità del veicolo, e vengono accompagnati da alcuni agenti della polizia locale che li difendono dalle aggressioni dei cittadini.

Nonostante alcuni casi isolati in cui le persone hanno cercato di liberare i cani, la maggior parte dei cittadini condivide la scelta dell’amministrazione di rastrellare le strade. Ovviamente non è stata fatta alcuna attività di prevenzione multando chi rifiuta la sterilizzazione e chi abbandona, e si preferisce infierire sui cani, che non votano.

Save the Dogs sta cercando di salvare il salvabile, ma rifugio e clinica sono pieni e le adozioni all’estero in netto calo a causa della grande competizione tra le associazioni che propongono cani in adozione.

firma sara_NEW
Presidente Save the Dogs