noscript

ADOZIONI

CANI

Per molti anni i cani accolti presso il nostro rifugio in Romania sono stati affidati a famiglie svedesi e tedesche  attraverso associazioni straniere di fiducia, che garantivano un numero consistente di affidi. Purtroppo a causa della grave crisi delle adozioni che ha colpito tutta l’Europa nel post-pandemia stiamo riorganizzando questa attività e cercando nuove collaborazioni, anche in Italia.

Nel frattempo, invitiamo coloro che fossero interessati ad un’adozione responsabile in Italia  a contattare direttamente i nostri partner locali in Campania (Rifugio San Francesco) e in Calabria (Oasi Argo e Amici Animali di F.F.)

GATTI

Ogni anno arrivano a Footprints of Joy, il nostro centro per animali abbandonati in Romania, decine di gattini e gatti adulti. Alcuni di loro sono vittime di incidenti stradali, altri vengono soccorsi per strada perché malati, altri ancora vengono abbandonati in una scatola nei pressi della nostra struttura.

Le adozioni locali in Romania sono assai limitate mentre nei paesi del Nord Europa, purtroppo, non c’è richiesta di gatti perché – contrariamente ai cani –  esiste già  un problema di sovrappopolamento felino. Per queste ragioni abbiamo attivato il programma di adozioni in Italia, per offrire ai nostri mici una famiglia in cui possano cominciare una seconda vita.

Per sapere come adottare un gatto di Save the Dogs vi invitiamo a visitare la sezione dedicata