noscript
D
O
N
A

O
R
A

Lavora con noi

In Romania

Medico veterinario

Lavoraconnoi

Save the Dogs and other Animals è alla ricerca di collaborazioni retribuite con medici veterinari per le seguenti attività in Romania:

  • Contratto di collaborazione professionale per un periodo minimo di 12 mesi: destinato ad un medico veterinario che assuma la direzione sanitaria e il coordinamento della nuova clinica di Cernavoda
  • Contratto di collaborazione professionale per un periodo di 3/6/12 mesi: destinato a medici chirurghi o/e clinici con almeno 2 anni di esperienza disponibili a trasferirsi a Cernavoda, in Romania. L’attività in loco si concentra sulle sterilizzazioni, su interventi di pronto soccorso e sull’assistenza ai cani/gatti inseriti nei programmi di adozione internazionale.

Per tutti i contratti è previsto un pacchetto di benefit (sistemazione a carico dell’associazione, assicurazione medica e un budget per i viaggi di rientro in Italia).

Si richiede capacità di lavorare in team e sotto stress. E’ richiesta la buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.

Per esprimere il proprio interessamento e conoscere le condizioni contrattuali vi preghiamo di inviare il CV in inglese accompagnato da una lettera di motivazione all’indirizzo: info@savethedogs.eu.

Collaboratore adozioni internazionali

L’associazione è alla ricerca di un collaboratore per lo staff adozioni internazionali, che si occupa di conoscere e promuovere l’adozione degli animali salvati e ospiti dell’Associazione.

Luogo di lavoro: Cernavoda (Romania)

Descrizione del lavoro
La persona farà riferimento al Dipartimento Adozioni Internazionali di Save the Dogs Romania e sarà in stretto contatto con gli animali ospiti del rifugio. Il candidato/a grazie alla conoscenza acquisita in loco degli ospiti del rifugio sarà in grado di promuoverne la loro adozione nei Paesi dei nostri partner internazionali.

Mansioni:
– rapporto quotidiano con gli animali
– raccolta foto e video degli animali che andranno in adozione
– valutazione comportamentale in collaborazione con gli educatori cinofili
– comunicazione telematica con i partener responsabile del rehoming all’estero
– comunicazione quotidiana con staff medico e staff di canile

Requisiti indispensabili:
– disponibilità al trasferimento in Romania per un minimo di 12 mesi con un rientro in Italia di una settimana ogni 2 mesi
– dimestichezza nel rapporto con cani e gatti e conoscenze basiche di comportamento animale
– disponibilità a lavorare all’aperto in un contesto di canile/gattile
– buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office
– conoscenza nozioni base di fotografia e video editing

Costituisce requisito preferenziale aver avuto esperienze di volontariato in strutture quali canili/gattili o rifugi in Italia o all’estero.

Soft skills
– capacità di lavorare sotto stress, in contesti emergenziali e culturalmente differenti
– buona capacità comunicativa e di lavoro in team

Gli interessati sono pregati di inviare il proprio CV ed una lettera di motivazione a alessandra@savethedogs.eu.