ARCAPLANET sul campo insieme ad Amici di Strada per una Milano più solidale

Iniziativa “Una ciotola per la solidarietà
Giovedì 24 giugno il team Arcaplanet si è unito alla nostra unità mobile di Milano, affiancando veterinari e volontari del progetto Amici di Strada. Insieme, abbiamo distribuito kit gratuiti Arcaplanet con cibo e beni essenziali ai binomi persona-animale in difficoltà: persone senza fissa dimora o in condizioni di grave fragilità, che ogni giorno si prendono cura dei propri animali con amore, ma senza i mezzi per garantirne la salute e il benessere.
Un gesto concreto, che segue il sostegno già ricevuto in primavera grazie alla ciotola solidale firmata United Pets, il cui ricavato, raddoppiato da Fondazione Arcaplanet, contribuisce a portare cure veterinarie gratuite e supporto quotidiano a decine di cani e gatti vulnerabili.
Questo intervento sul campo è stato anche un’occasione per mostrare da vicino il nostro lavoro quotidiano e raccontare l’impatto della veterinaria sociale: un’azione che non si limita alla cura dell’animale, ma che rafforza il legame tra esseri umani e animali, sostenendo la dignità delle persone e la loro relazione con l’amico a quattro zampe.
Un grazie di cuore a Fondazione Arcaplanet per essere al nostro fianco in questo cammino. Insieme, costruiamo una città più attenta, inclusiva e solidale, dove nessuno viene lasciato indietro.


