🐾 ♀️ INGRID & JEMMA - ADOZIONE DI COPPIA

CONOSCIAMOCI

ETA’: nate a giugno 2023

SESSO: femmine

NOME: Ingrid (cieca) & Jemma

GENERALITA’: sterilizzate, microchippate, vaccinate e FIV/Felv negative

PROVENIENZA: Soccorse a luglio 2023 quando avevano circa 5 settimane. Erano state abbandonate in un cortiletto. Sono state subito ricoverate in clinica e hanno cominciato le cure per la rinotracheite che avevano contratto. La salute di Ingrid era così compromessa che è stato necessario operarla a entrambi gli occhi, per salvarle la vita. Oggi sono completamente guarite.

Sono molto unite e per questo stiamo cercando una famiglia disposta ad accoglierle entrambe insieme.

CARATTERE: Ingrid e Jemma sono entrambe gattine socievoli ed equilibrate, che amano il contatto con le persone e apprezzano stare in braccio. Essendo giovani, sono anche molto curiose e adorano giocare con topini e bacchette con le piume. Ingrid all’inizio, in un ambiente nuovo a causa della sua cecità, potrebbe essere un poco timorosa ma sarà sufficiente approcciarsi in modo delicato e lasciategli il tempo di ambientarsi, per farle prendere confidenza.

I gatti ciechi sono in grado di condurre una vita normale, serve solo all’inizio la pazienza di accompagnare il gatto gradualmente al riconoscimento degli ambienti della casa e la posizione del cibo e delle lettiere e il resto delle risorse. Vedrete poi che sarà come avere un micio normale, che potrà anche saltare e giocare normalmente con la sorella Jemma e farvi tante fusa.

FAMIGLIA: cerchiamo una famiglia che possa garantire una casa stabile e un ambiente tranquillo, senza bambini piccoli. Essendo già una adozione di coppia, sarebbe preferibile una famiglia che non abbia già altri gatti o cani. Dovrebbe avere tempo da dedicare attraverso interazioni positive e tanto gioco. Come contesto abitativo sarebbe idoneo un appartamento con balcone o terrazzo in sicurezza a causa della cecità di Ingrid oppure anche una casa singola, purché il giardino sia cintato in muratura.

CONVIVENZA CON ALTRI GATTI: possibile convivenza con altri gatti giovani con corretta e graduale introduzione. Il successo della convivenza dipenderà anche dal tipo di gatto già residente. Sconsigliata convivenza con gatto residente anziano, perché un gatto giovane destabilizza il gatto residente anziano che ha già una sua routine, che è molto differente da quella di un gattino giovane, che necessita di molta attività.

CONVIVENZA CON CANI: possibile convivenza con cani che conoscono già gatti. Necessario inserimento graduale perché Ingrid e Jemma non conoscono i cani e potrebbero esserne spaventate.

Sei interessato all’adozione?

Sei interessato all’adozione?

COSA DOVRESTI SAPERE

Gatto da adottare può vivere con altri gatti

Preferibile casa senza altri gatti

Mercuzio può vivere con cani educati

Preferibile casa senza cani

Mercuzio può vivere con bambini

Ambiente tranquillo senza bambini piccoli

Mercuzio gattino giovane molto attivo che richiede tempo da dedicargli

Adozione di coppia

Mercuzio può vivere in appartamento e in casa con giardino in sicurezza

Possono vivere in appartamento e in casa con giardino in sicurezza

<- Torna alla galleria

<- Torna alla galleria