D
O
N
A O
R
A

LA TUA DONAZIONE E’ DEDUCIBILE O DETRAIBILE

Le donazioni a Save the Dogs and other Animals onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purchè siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in c/c postale, assegni circolari o bancari intestati a Save the Dogs and other Animals onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.

E’ importante sapere che:
Le DETRAZIONI sono le somme che si possono sottrarre al totale delle imposte dovute.
Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre al reddito sul quale vengono calcolate le imposte

Detrazioni:
Le persone fisiche potranno detrarre le donazioni in natura o in denaro nel limite del 30% degli importi erogati fino a un tetto massimo di € 30.000 l’anno, con una soglia massima del 35% se il beneficiario è una organizzazione di volontariato.

Deduzioni:
Le imprese, enti e le persone fisiche potranno dedurre le donazioni dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza più alcun limite fisso.

Le deduzioni e le detrazioni non possono essere cumulabili tra loro e sono concesse solo a fronte di modalità di pagamento tracciabili.


FAQ

Inviate automaticamente una lettera che attesti un’erogazione liberale a tutti i donatori?
No. Le ricevute rilasciate dall’ufficio postale, gli estratti conto della banca e della carta di credito sono sufficienti per usufruire dei benefici fiscali.

E’ possibile avere una vostra lettera da presentare in sede di dichiarazione dei redditi?
Sì. Se il CAF o il commercialista vi richiedessero una ricevuta emessa per le erogazioni liberali effettuate, potete scrivere scaricarla direttamente dall’area riservata del donatore o richiederla via e-mail a amministrazione@savethedogs.eu indicando tutti i dati necessari, codice fiscale compreso, per rintracciare le donazioni. Potete anche telefonare in sede al numero 02.39445900.