noscript

L'Europa può cambiare il destino di cani e gatti: serve il tuo sostegno!

AGGIORNAMENTO
Il voto della Commissione, inizialmente previsto per mercoledì 14 maggio, è stato rinviato al 3 giugno.

Il 14 maggio il Parlamento Europeo voterà una proposta fondamentale: il Regolamento sul benessere di cani e gatti e sulla loro tracciabilità.
Save the Dogs sta chiedendo agli eurodeputati della Commissione Agricoltura di rafforzare il testo con modifiche più severe per proteggere gli animali.

Dobbiamo fare in modo che l’identificazione e la registrazione di tutti gli animali (qualsiasi sia la loro provenienza) sia effettuata e rimanga nota per tutta la loro vita, che vi sia maggiore assunzione di responsabilità da parte di detentori e allevatori degli animali, che non vi sia offerta eccessiva di animali generando sovraffollamento nei canili e rifugi, solo per citare alcuni dei punti cardine di una legislazione ambiziosa, per cui ci stiamo battendo.

Save the Dogs chiede di:

  • Rendere obbligatoria l’identificazione e la registrazione di tutti gli animali
  • Responsabilizzare chi detiene e chi alleva
  • Fermare il mercato incontrollato che alimenta abbandoni e sofferenza

Queste misure rafforzerebbero la tutela degli animali domestici, combatterebbero il traffico illegale e permetterebbero una gestione più efficace anche degli animali randagi.

È una svolta che capita una sola volta in una generazione.
Con regole più forti, potremo salvare milioni di animali da sofferenze e abusi.

Sostieni anche tu questa battaglia!
Firma la petizione e chiedi agli eurodeputati italiani della Commissione Agricoltura di votare per un futuro migliore per cani e gatti in Europa.