La storia del mese: Amelia
Amelia: dalla catena alla libertà di una nuova vita
Amelia
Abbiamo trovato Amelia in un villaggio della campagna rumena, dove la povertà è ancora profonda e i cani vengono spesso tenuti a catena per tutta la vita. Era legata ad una catena sotto il sole cocente, visibilmente esausta, pelle e ossa. Accanto a lei, i suoi cuccioli nati da poco: già infestati dai parassiti, senza riparo adeguato e cure.
Siamo intervenuti per portare cibo e acqua, ma Amelia era molto debilitata e abbiamo capito subito che dovevamo portarla via da lì. Era l’unica possibilità per lei e per i suoi piccoli.
Da quel momento, è cominciata la rinascita. Mentre si trovava ancora in catene, Amelia ha conosciuto una coppia italiana che seguiva da tempo il nostro lavoro; sono venuti fino in Romania per incontrarla. Si sono conosciuti e hanno scelto di aspettarla, mentre si riprendeva e si prendeva cura dei suoi piccoli. Mesi di pazienza, amore a distanza, fino al giorno in cui Amelia ha finalmente potuto viaggiare verso la sua nuova casa, poco fuori Milano.
Oggi Amelia è libera e amata.
Corre nei prati, gioca, esplora il mondo con curiosità e vive circondata da amore e da altri amici a quattro zampe. Vederla così, piena di vita, fa sembrare un lontano ricordo i giorni passati alla catena.
Il suo legame con la nuova famiglia è profondo, autentico. È il tipo di amore che ci ricorda perché facciamo tutto questo: perché ogni animale merita di conoscere la libertà, la gentilezza. Potersi esprimere.
Ogni giorno ci imbattiamo in nuovi casi come quello di Amelia.
Cani che hanno bisogno di essere curati, o accolti da una famiglia che li ami.
Con il tuo aiuto, possiamo continuare a scrivere storie a lieto fine. Sostienici oggi: insieme, possiamo cambiare il destino di tanti animali vulnerabili.
Queste sono le notizie che tutti i giorni dovremmo sentire. La parola amore è unica per tutti gli animali del mondo.
Amare un animale di qualsiasi tipo, è la cosa più bella e sincera che ci sia.
grazie per questa bella storia. sono storie che toccano il cuore, sempre.
Ne sono molto felice!
felicissima…………………………………
Maltrattare gli animali e’ la forma più vigliacca di persone da poco.
Personalmente mi trovo molto meglio con gli animali che con la gente.
Fra qualche giorno diventerò la mamma di una povera cagnolina tenuta per ben 10 anni in gabbia, viene da un paese vicino a Brindisi, in Italia, come in Romania.
In tutto il mondo gli animali vengono maltrattati perché i vigliacchi sono tanti ed impestano il mondo intero.
Grazie per essere meravigliosi.
Bellissimo lieto fine!
Buona vita piccola anima, sii sempre felice!
Grazie sempre a chi si occupa di queste vite preziose e chi ha un’anima e li adotta
Per fortuna ,in mezzo a tanti ignoranti, ci sono belle e buone persone, con sensibilità verso la sofferenza degli animali.Buona vita Amelia💕
Mi commuovo sempre quando gli animali trovano la felicità. Buona vita ad Amelia e a tutte le belle persone come voi.
Queste cose mi emozionano profondamente, meno male che esistete, state facendo un ottimo lavoro. Grazie!!!!
Sono Felicissimo per Amelia, grazie di cuore per tutto quello che fate, ma mi piange il cuore a pensare a quanti animali purtroppo non hanno/avranno la stessa fortuna di Amelia……