Luglio 2025: adozioni dalla Calabria
Ovunque operiamo troviamo animali che hanno bisogno di aiuto.
Questo appello di adozione è per due storie drammatiche dal Sud Italia (in Calabria dove siamo attivi con il progetto Non Uno di Troppo), che cercano famiglia.
Sandrina, abbandonata e in cerca di casa
Sandrina è una cagnolona, trovata sola e devastata accanto al suo cucciolo morto, e che ora aspetta un lieto fine.
Ha circa 5 o 6 anni. Quando è stata trovata fuori Rogliano (CS), era ridotta all’osso, con la rogna e stremata dalla fame e dalla sofferenza. Accanto a lei c’era il corpo senza vita del suo cucciolo. Nuvola, nostra preziosa collaboratrice sul territorio, l’ha soccorsa e salvata.
Con pazienza, cure e affetto, Sandrina è tornata a vivere. È guarita, è stata sterilizzata con il nostro progetto Non Uno di Troppo, ed è risultata negativa alle malattie da vettore. Oggi è pronta per una nuova vita.
È dolcissima, va d’accordo con le persone e con i gatti, mentre invece non ama molto la compagnia dei cani, soprattutto maschi.
Aspetta solo una famiglia che la scelga per sempre.



Livio, gattino siamese salvato dalla strada
Livio è un gatto siamese, salvato e soccorso perché è stato investito.
Ha intorno a 7-8 anni. Quando Nuvola l’ha trovato, Livio era ridotto malissimo. L’incidente gli aveva disintegrato la mascella, lasciandolo in un mare di sangue, incapace di guarire e potersi nutrire, anche sopravvivendo.Nuvola con amore ha predisposto per lui tutte le cure necessarie. Ora Livio si è ripreso ma è un gatto molto fragile, il suo musino appare buffo perché non può chiudere la bocca: quindi non può masticare, necessita di cibi morbidi e semplici da masticare, come patè e omogeneizzati. Si alimenta autonomamente ma ha bisogno di qualcuno che abbia tempo da dedicargli e che si curi delle sue difficoltà.
È risultato FiV Positivo, è in forze ma ha bisogno di attenzioni e di qualcuno che abbia tempo per accudirlo. Inizialmente appare un po’ timido, ma appena si sente al sicuro è affettuosissimo, ed è pronto per dare tanto a chiunque scelga di riscrivere il finale della sua storia. Dalla strada e dal dolore, fino ad una nuova vita.



Sandrina e Livio si trovano a Rogliano (CS).
Vuoi adottare?
Contatta Nuvola: +39 329 3036965