noscript

Speranza si è riunita alla sua umana

Una storia a lieto fine dal progetto AccogliAMO
Speranza

Speranza

Quando la sua umana è finita in ospedale per un’operazione, Speranza, una cagnolina adottata anni fa dalla Spagna, rischiava di restare sola. Grazie al progetto AccogliAMO, il nostro programma di affidi temporanei, è stata accolta da Veronica, volontaria che le ha aperto casa e cuore per un mese.

Separarsi non è stato facile: Speranza e Anna, la sua umana, sono l’ancora l’una dell’altra da anni. Ma sapere che Speranza era al sicuro ha permesso ad Anna di affrontare con serenità la degenza. E in questo tempo, è nata anche una nuova amicizia tra le due donne, che ora promettono di rivedersi e visitarsi anche fuori dal progetto. Grazie a quest’esperienza Speranza ha un’umana in più che la ama e Anna un nuovo aiuto su cui contare.

AccogliAMO offre sostegno concreto a chi, in momenti di difficoltà e urgenza, non può fare affidamento su una rete familiare o di supporto ma non vuole rinunciare alla cura del proprio animale. Tutte le spese: cibo, cure, beni necessari, sono coperte da noi, e chi accoglie è supportato attivamente dal nostro team.

Il progetto è reso possibile dal Fondo Dott.ssa Fulvia Anelli, in memoria di una donna che ha dedicato la vita agli animali e credeva nell’importanza di tutelare ogni legame d’amore, senza distinzioni sociali.

Aprile segna il secondo anniversario della sua scomparsa, e vedere rinascere storie come questa, in questo momento, è un messaggio potente, di solidarietà e fiducia.
Non è un caso, forse, che la cagnolina si chiami proprio Speranza.