Volontariato in Italia
Per chi risiede nella città di Milano o nell’hinterland è possibile segnalare la propria disponibilità per svolgere volontariato nell’ambito del progetto “Amici di strada, compagni di vita”, con il quale raggiungiamo le persone senza fissa dimora che vivono con un cane.
La nostra unità di strada esce in giornate e in quartieri variabili, sempre in orari serali, ed è composta da un operatore qualificato di Save the Dogs e da uno, massimo due volontari.
Trattandosi di un contesto particolarmente delicato, selezioniamo volontari in grado di rapportarsi positivamente con persone in difficoltà, con un approccio concreto e non emotivo.
Chi fosse interessato può scrivere alla casella volontariato@savethedogs.eu, indicando le motivazioni della propria richiesta ed eventuali esperienze pregresse (professionali o di volontariato) in canile o in ambito sociale.
CERCHIAMO A TITOLO DI VOLONTARIATO:
TECNICI VETERINARI VOLONTARI
REQUISITI
- Tecnico veterinario diplomato che abbia completato anche i tirocini della scuola Abivet (unica scuola di formazione riconosciuta da ANMVI, associazione nazionale medico veterinari)
- Disponibilità di una o due sere infrasettimanali al mese in orario 20-23
N.B. La ricerca non è rivolta a tecnici veterinari in cerca di tirocini formativi.
MEDICI VETERINARI VOLONTARI
REQUISITI:
- Medici veterinari con autorizzazione alla detenzione farmaci in scorta
- Disponibilità di una o due sere infrasettimanali al mese in orario 20-23
- Si valuta anche disponibilità durante orario diurno infrasettimanale
Per maggiori informazioni e l’invio della candidatura, scrivere a: volontariato@savethedogs.eu