fbpx

Adozioni cani in Italia – Una scelta necessaria

Ricominciano le adozioni dei cani di Save the Dogs in Italia grazie alla collaborazione con Fondazione Squadra 4 Zampe
Ricominciano le adozioni dei cani di Save the Dogs in Italia

Ricominciano le adozioni dei cani di Save the Dogs in Italia

Era notte fonda ed Eva e i suoi piccoli vagavano impauriti su una delle strade ad alta velocità di Cernavoda, in Romania, con le macchine che sfrecciavano a fianco a loro.

Erano molto agitati, ma con un po’ di cibo e tanta pazienza siamo riusciti a portarli a Footprints of Joy, il nostro rifugio, dove hanno ricevuto tutte le cure necessarie e il supporto di cui avevano bisogno per riprendersi.

Dopo aver seguito un percorso di recupero, ora sono pronti per essere adottati: in Italia!

La collaborazione con Fondazione Squadra 4 Zampe

I cani ospiti a Footprints of Joy avranno una nuova possibilità di essere adottati a partire da questo novembre. Abbiamo infatti riaperto il canale delle adozioni in Italia grazie a una nuova collaborazione con Fondazione Squadra4Zampe Onlus.

Leggi anche: Sterilizzare è fondamentale per fermare le cucciolate casalinghe che alimentano il randagismo

Si tratta di una onlus nata nel 2011 con sede a Vairano, a metà strada tra Milano e Pavia. Oggi collabora con diverse realtà private e pubbliche per supportare gli animali in difficoltà, realizzando programmi di educazione e di informazione, accompagnando i cani in percorsi educativi individuali e promuovendo le adozioni consapevoli.

Sarà il team di Squadra 4 Zampe ad accogliere i nostri cani in Italia e a cercare loro la famiglia perfetta.

Perché ricominciano le adozioni dei cani in Italia

Il crollo delle adozioni in Germania e Svezia ci ha costretto a riaprire, dopo tanti anni, il programma di adozioni italiano, seppur con delle differenze.

I cani che arriveranno in Italia saranno scelti accuratamente tra i nostri ospiti di dimensioni medie e medio piccole ed estremamente socievoli, così che possano trovare adozione il più facilmente possibile.

L’obiettivo è quello di allentare la pressione sul nostro rifugio in Romania, in modo da poter accogliere nuovi animali che necessitano del nostro aiuto.

Per scoprire quali dei nostri cani arriveranno in Italia seguite la loro storia attraverso sui nostri canali e quelli di Squadra4Zampe Onlus.