fbpx

♂️ CESARE

CONOSCIAMOCI

ETÀ: nato a luglio 2023

SESSO: maschio

NOME: Cesare

GENERALITÀ: sterilizzato, microchippato, vaccinato e FIV/Felv negativo

PROVENIENZA: Cesare è stato trovato abbandonato da una cittadina di Cernavoda con una brutta ferita vicino all’orecchio, quando aveva appena 5 settimane.

CARATTERE: Cesare è un gattino socievole e molto dinamico. Gli piace la compagnia delle persone ma è molto reattivo al contatto. Non ama la manipolazione troppo invasiva, se trattenuto troppo in braccio tende a divincolarsi se non manipolato correttamente può anche mordicchiare. Per questa ragione è importante lasciargli i suoi tempi e i suoi spazi, quando si sentirà pronto e sicuro sarà lui ad approcciarsi e a farvi anche le fusa. Cesare è molto curioso e gli piace molto giocare con le bacchette con piume e con tanti tipi gioco diversi. Ha bisogni di fare tante attività per non annoiarsi. All’inizio Cesare potrebbe essere timoroso del nuovo ambiente e dei rumori forti, è importante dargli il tempo di prendere confidenza creando un contesto calmo e tranquillo.

FAMIGLIA: Bambini sopra i 13 anni. Adatto ad una famiglia che ha già avuto gatti in precedenza, che non desideri un gatto da tenere sempre in braccio. La famiglia dovrebbe essere capace di farlo giocare in modo adeguato e di fornire gli stimoli corretti. Occorre essere consapevoli che un gatto giovane sarà molto attivo, amerà arrampicarsi e saltare sui mobili, e richiederà tempo da dedicargli, attraverso interazioni positive e tanto gioco. Non può rimanere solo in casa molte ore.

CONVIVENZA CON ALTRI GATTI: possibile convivenza con altri gatti giovani con corretta e graduale introduzione. Il successo della convivenza dipenderà anche dal tipo di gatto già residente. Sconsigliata convivenza con gatto residente anziano, perché un gatto giovane destabilizza il gatto residente anziano che ha già una sua routine, che è molto differente da quella di un gattino giovane, che necessita di molta attività.

CONVIVENZA CON CANI: possibile convivenza con cani che conoscono già gatti. Necessario inserimento graduale perché Cesare non li conosce e potrebbe esserne spaventato.

Sei interessato all’adozione?

Sei interessato all’adozione?

COSA DOVRESTI SAPERE

Gatto da adottare può vivere con altri gatti

Può vivere con altri gatti giovani

Mercuzio può vivere con cani educati

Può vivere con cani educati

Mercuzio può vivere con bambini

Bambini sopra i 13 anni

Mercuzio gattino giovane molto attivo che richiede tempo da dedicargli

Non ama la manipolazione intensa

Mercuzio può vivere in appartamento e in casa con giardino in sicurezza

Preferenza casa con terrazzo o giardino in sicurezza

<- Torna alla galleria

<- Torna alla galleria