fbpx

♂️ DILLY

CONOSCIAMOCI

ETÀ: nato a marzo 2023

SESSO: maschio

NOME: Dilly

GENERALITÀ: sterilizzato, microchippato, vaccinato e FIV/Felv negativo

PROVENIENZA: Dilly è stato trovato abbandonato per strada da un cittadino, che lo ha portato a casa per dargli un primo rifugio. Purtroppo non si era accorto che la finestra era aperta a ribalta/vasistas e Dilly per molte ore è rimasto incastrato con la zampa anteriore destra. Fortunatamente è stato portato appena possibile presso la nostra struttura.

CARATTERE: Dilly è un gatto davvero socievole, coccolone e giocherellone. Adora passare il suo tempo in compagnia delle persone, farsi accarezzare e accoccolarsi sul grembo e fare lunghe dormite accanto al suo amico umano. Nonostante l’incidente, è un abilissimo saltatore e adora rincorrere le palline! È inoltre particolarmente innamorato dell’acqua. L’esperienza in una foster home durante il periodo della riabilitazione lo ha aiutato a prendere dimestichezza con il contesto domestico: ad oggi non è un gatto che si spaventa molto in nuovi contesti, purché gli sia dia il tempo di adattarsi gradualmente. È un gran chiacchierone, “chiama” per attirare l’attenzione

FAMIGLIA: Possibile convivenza con bambini ben educati e sotto la supervisione di adulti. Adatto anche ad una famiglia alla prima esperienza. Purché si accetti che un gatto giovane sarà molto attivo, amerà arrampicarsi e saltare sui mobili, e richiederà tempo da dedicargli. Non può rimanere solo in casa molte ore. La famiglia dovrebbe essere capace di farlo giocare in modo adeguato e di fornire gli stimoli corretti.

CONVIVENZA CON ALTRI GATTI: possibile convivenza con altri gatti giovani con corretta e graduale introduzione. Il successo della convivenza dipenderà anche dal tipo di gatto già residente. Sconsigliata convivenza con gatto residente anziano, perché un gatto giovane destabilizza il gatto residente anziano che ha già una sua routine, che è molto differente da quella di un gattino giovane, che necessita di molta attività.

CONVIVENZA CON CANI: possibile convivenza con cani che conoscono già gatti. Necessario inserimento graduale perché Dilly non li conosce e potrebbe esserne spaventato.

Sei interessato all’adozione?

Sei interessato all’adozione?

COSA DOVRESTI SAPERE

Gatto da adottare può vivere con altri gatti

Può vivere con altri gatti giovani

Mercuzio può vivere con cani educati

Può vivere con cani educati

Mercuzio può vivere con bambini

Può vivere con bambini in età scolare

Mercuzio gattino giovane molto attivo che richiede tempo da dedicargli

Gattino giovane molto attivo che richiede tempo da dedicargli

Mercuzio può vivere in appartamento e in casa con giardino in sicurezza

Può vivere in appartamento e in casa con giardino in sicurezza

<- Torna alla galleria

<- Torna alla galleria