fbpx

♂️ HIRO

CONOSCIAMOCI

ETÀ: nato a giugno 2023

SESSO: maschio

NOME: Hiro

GENERALITÀ: sterilizzato, microchippato, vaccinato e FIV/Felv negativo

PROVENIENZA: Hiro e i suoi fratelli (Momo, Sakura, Taro) sono stati trovati abbandonati in una zona di Cernavoda, dove spesso vengono abbandonati cuccioli e gattini. Faceva molto caldo in quei giorni e per fortuna il riparo in un cespuglio e sotto delle pietre ha evitato loro il peggio. Avevano circa 5 settimane.

CARATTERE: Hiro è un gatto molto dolce e affettuoso. È molto equilibrato nelle interazioni e nell’inserirsi in nuovi ambienti. Osserva tutto con cautela ma quando poi si sente sicuro si adatta con relativa semplicità (se ben supportato) al nuovo ambiente e alle nuove persone. È molto curioso e attivo, ha una spiccata propensione al gioco predatorio con topini e bacchette con le piume. Per questo necessità di molte attività da fare in famiglia, guidate in modo corretto, affinché non sfocino in frustrazione e noia.

Apprezza moltissimo essere accarezzato, ha però bisogno di un approccio delicato e non diretto. Una volta conquistata la sua fiducia poi il suo “motorino” di fusa non si spegnerà più. Non è proprio a suo agio in braccio, ma con il tempo e se stabilita una relazione di fiducia apprezzerà anche questo tipo di contatto.

FAMIGLIA: Possibile convivenza con bambini ben educati e sotto la supervisione dei genitori. Adatto ad una famiglia anche alla prima esperienza, purché si abbia la pazienza di creare un contesto tranquillo nei primi giorni. La famiglia dovrà anche essere consapevole che un gatto giovane sarà molto attivo, amerà arrampicarsi e saltare sui mobili, e richiederà tempo da dedicargli, attraverso interazioni positive e tanto gioco. Non può rimanere solo in casa molte ore.

CONVIVENZA CON ALTRI GATTI: possibile convivenza con altri gatti giovani, con corretta e graduale introduzione. Il successo della convivenza dipenderà anche dal tipo di gatto già residente. Sconsigliata convivenza con gatto residente anziano, perché un gatto giovane destabilizza il gatto residente anziano che ha già una sua routine, che è molto differente da quella di un gattino giovane, che necessita di molta attività.

CONVIVENZA CON CANI: possibile convivenza con cani che conoscono già gatti. Necessario inserimento graduale perché Hiro non conosce i cani e potrebbe esserne spaventato.

Sei interessato all’adozione?

Sei interessato all’adozione?

COSA DOVRESTI SAPERE

Gatto da adottare può vivere con altri gatti

Può vivere con altri gatti giovani

Mercuzio può vivere con cani educati

Può vivere con cani educati

Mercuzio può vivere con bambini

Può vivere con bambini educati

Mercuzio gattino giovane molto attivo che richiede tempo da dedicargli

Ho bisogno di fare tante attività diverse

Mercuzio può vivere in appartamento e in casa con giardino in sicurezza

Può vivere in appartamento e in casa con giardino in sicurezza.

<- Torna alla galleria

<- Torna alla galleria