fbpx

Save the Dogs a “La Notte Dei Senza Fissa Dimora” – Milano il 14 ottobre

La Notte dei Senza Fissa Dimora è un evento per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.

Ogni anno il 17 ottobre ricorre la Giornata mondiale di lotta alla povertà, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1992. Le organizzazioni che si occupano di dare assistenza alle persone senza fissa dimora, coordinate da “Insieme nelle Terre di Mezzo”, propongono un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà estrema e dell’emarginazione sociale.

Save the Dogs partecipa a “La Notte dei Senza Fissa Dimora” con il progetto Amici di Strada

Per la prima volta, insieme alle molte organizzazioni umanitarie che si occupano di assistere le persone costrette a vivere in strada, sarà presente anche Save the Dogs con il suo progetto “Amici di Strada, compagni di vita” che da oramai più due anni si occupa di dare aiuto alle persone e agli animali che vivono sui marciapiedi o si trovano comunque in stato di povertà estrema.

Il 14 ottobre, a partire dal pomeriggio, nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Eustorgio a Milano, ci sarà una festa aperta alle persone senza fissa dimora, ma anche all’intera cittadinanza, per ricordare l’esistenza di questo popolo di persone invisibili e in difficoltà. Un momento di intelligente allegria per rischiarare il buio della notte delle persone più sfortunate, per partecipare con loro, anche se solo per qualche ora, in una sorta di abbraccio collettivo che si traduce in un “noi ci siamo e voi non siete soli”. Il programma dettagliato della serata sarà pubblicato a breve dal sito della “Notte dei senza fissa dimora”.