noscript
D
O
N
A O
R
A

Staff tecnico

Alessandra Farina

Alessandra Farina

Responsabile benessere animale e coordinatrice adozioni internazionali

Laureata in Zoologia e diplomata al Master post-laurea in Etologia degli Animali d’Affezione presso l’Università di Pisa.

E’ una specialista del comportamento del gatto domestico.

Per anni volontaria presso il canile della sua città, vive in provincia di Milano con la sua amatissima gatta Gigabyte ma vola ogni mese in Romania, dove trascorre ampia parte del suo tempo.

Qui coordina le attività del dipartimento adozioni internazionali, gestisce la movimentazione interna della clinica e dei rifugi (canile e gattile) e supervisiona il benessere degli animali ospiti.

Dr. Miet Van Dijck

Dr. Miet Van Dijck

Direttore sanitario e coordinatrice della clinica - Veterinario chirurgo, MRCVS, PgCertIAWEL

Miet si è laureata presso l’Università di Ghent, in Belgio nel 1995, e da allora si è sempre occupata di piccoli animali.

Dal 1997 si è trasferita a lavorare nel Regno Unito. Ha collaborato come volontaria più volte con organizzazioni no-profit in Grecia, India e Bosnia, in particolare in progetti di gestione e controllo del randagismo, di vaccinazione di massa contro la rabbia e nella formazione dei veterinari locali.

Miet ha conseguito un certificato post-laurea in International Animal Welfare, Etica e Giurisprudenza, Università di Edimburgo, 2016.

Ama lo yoga, le passeggiate a cavallo in campagna.

È con Save the Dogs in Romania dall’ agosto 2016.

Gea Gamboni

Gea Gamboni

Responsabile cinofilia

Gea vive in una valle del Canton Ticino con quattro cani, tre cavalli e una gatta.
Educatrice e istruttrice cinofila SIUA, co-gestisce una scuola di educazione cinofila con approccio cognitivo zooantropologico in Nord Italia.

Dal 2017 collabora con la nostra associazione recandosi regolarmente in Romania per supportare lo staff locale nella valutazione comportamentale, nell’educazione e nella riabilitazione dei cani ospiti, con l’intento di aumentarne l’indice di adottabilità e la qualità di vita all’interno della struttura. Inoltre Gea studia Scienze dell’Ambiente e della Natura all’Università dell’Insubria.