fbpx

Rescue Romania – Le storie di Chappy e Maia

Caduto in un canale profondo, Chappy, (così abbiamo chiamato questo adorabile randagio,) non avrebbe avuto scampo senza l’intervento congiunto dei nostri operatori e dei vigili del fuoco di Cernavoda.

Per lui è stata una vera fortuna essere stato avvistato dal nostro staff e ancora di più essere sopravvissuto ad una situazione così drammatica.

Salvato dai vigili del fuoco, il cagnolino – infreddolito e visibilmente spaventato – è stato portato alla nostra clinica, dove è stato reidratato e sottoposto alle prime cure.

 

Dopo le prime analisi, è risultato positivo alla dirofilaria.

Chappy resterà con noi ancora per un po’ fino a quando le sue condizioni di salute non saranno migliorate. Solo allora potremo cercare per lui una famiglia che possa prendersene cura. Nel frattempo,

Chappy ha già conquistato tutto il nostro staff con la sua simpatia e la sua dolcezza. Con un po’ timore misto a curiosità si fa portare in passeggiata dal nostro staff!

Guardalo mentre passeggia con il nostro team

Come Chappy, anche Maia avrà l’opportunità di una nuova vita in una famiglia che si prenderà veramente cura di lei.

Quando l’abbiamo salvata Maia aveva delle brutte fratture in diversi punti del corpo a causa di un incidente stradale.

Il suo padrone non si occupava di lei e la lasciava libera di vagare, esponendola così ai rischi della strada. Ma grazie alla segnalazione che abbiamo ricevuto e alle cure immediate che abbiamo potuto darle, Maia è ora fuori pericolo!

Ceduta dal suo padrone, Maia è diventata ufficialmente una nostra ospite.

Ci vorranno ancora settimane per vederla fare i primi progressi, ma siamo certi che ce la farà. E quando sarà completamente guarita potremo cercare per lei una famiglia con la quale iniziare una nuova vita.