fbpx

La parola a voi: la testimonianza di Paolo, adottante a distanza

Abbiamo parlato con Paolo che da oltre 10 anni sostiene Save the Dogs con un’adozione a distanza. Ecco la sua testimonianza.
Paolo in visita a Footprints of Joy, il nostro rifugio di Cernavoda, in Romania

Paolo in visita a Footprints of Joy, il nostro rifugio di Cernavoda, in Romania

“Poter garantire una vita serena e protetta ad un animale che ha subito maltrattamenti e con poche possibilità di essere adottato da una vera famiglia mi rende davvero felice”.

Queste sono le parole di Paolo, che da oltre 10 anni ha deciso di sostenere Save the Dogs con un’Adozione a Distanza garantendo agli ospiti del nostro rifugio a Cernavoda, in Romania cibo, cure veterinarie e un luogo sicuro dove essere protetti.

Le sue parole sono per noi la conferma che il tuo aiuto e il nostro lavoro possono davvero cambiare una vita!

  1. Come hai conosciuto Save the Dogs?

Era il 2003, avevo letto su una rivista un trafiletto che parlava di una ragazza, Sara, che aveva abbandonato il suo lavoro e le sue certezze per dedicarsi agli animali. Questa storia mi incuriosì e dopo alcune ricerche ho scoperto essere la fondatrice di Save the Dogs. Da allora sono diventato un sostenitore dell’organizzazione cercando di dare il mio piccolo contributo attraverso l’adozione a distanza.

  1. Cosa ti ha spinto ad attivare un’adozione a distanza con Save the Dogs?

Decidere di attivare un’adozione a distanza è stata quasi una scelta naturale: poter garantire una vita serena e protetta ad un cane, un gatto mi rende davvero felice. La prima adozione la ricordo bene, si chiamava Derek, un essere mitologico, perennemente affamato e per questo con qualche chilo in più. Per me era il cane più bello del mondo! Oggi la mia donazione va a sostegno di Giuliana, salvata dalla strada e portata in salvo presso il rifugio.

Scopri di più sulle adozioni a distanza

  1. Qual è l’aspetto più bello e gratificante dell’Adozione a distanza?

Giuliana, adottata a distanza da Paolo

Giuliana, adottata a distanza da Paolo

Ricevere gli aggiornamenti con foto e video. Vedere con i miei occhi i progressi che Giuliana fa ogni giorno, nella speranza che possa un domani trovare una famiglia che se ne prenda cura. Negli anni ho avuto la fortuna di visitare il rifugio in Romania, è stata una delle esperienze più emozionati della mia vita, poterli coccolare, giocare e fare lunghe passeggiate con loro mi ha fatto capire quanto concreto sia l’aiuto che possiamo dare con l’adozione a distanza.

  1. Consiglieresti ad un amico un’adozione a distanza con Save the Dogs?

Non solo lo consiglio ma lascio con un piccolo suggerimento a chi sta leggendo: per un’occasione speciale, per Natale oppure un compleanno invece del solito regalo donate un’Adozione a distanza. Sarà il regalo più bello che possiate fare!

Scegli di attivare anche tu un’adozione a distanza con Save the Dogs!

Vai su https://adozioniadistanza.savethedogs.eu/

Con il tuo contributo potrai garantire al tuo nuovo amico cibo, cure veterinarie, un rifugio sicuro e le attenzioni che merita. Riceverai il Certificato di Adozione che attesterà il suo ingresso nella tua famiglia. Ti racconteremo la sua storia con foto e video e potrai vedere con i tuoi occhi l’impatto del tuo aiuto.

Grazie a te avrà una vita serena, nelle cure di tutti noi!